CONTATTI
Associazione Culturale A.P.S.
Gesto e Parola
Associazione Culturale A.P.S.
Gesto e Parola
segreteria@gestoeparola.it
351 470 18 18
© Ass. Cult. Gesto e Parola
Gesto e Parola Associazione di Promozione Sociale è un'associazione culturale operante nel terzo settore fondata nel 2006 da Giovanni Carpanzano, dal 2022 ha associato giovani artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale Alberto De Simone, Anna Giulia Aura, Maddalena Ascione e Gianluca Galati e collabora con professionisti in vari campo come l'illustratore e grafico Stefano Pullano e la regista e sceneggiatrice Nicole Cuda.
Gesto e Parola è nata con l’esigenza di creare in Calabria, un territorio già di per sé ricco di bellezza e di cultura, un supporto per i professionisti e le aziende che decidono di lavorare ed investire in questa terra per la promozione sociale e della cultura attraverso il teatro e il cinema.
Diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro Officina teatrale di Catanzaro.
È attrice protagonista nella compagnia di Giovanni Carpanzano “Officina Teatrale” per 10 anni con più di 300 Debutta come regista nel Musical “la Bella e la Bestia tra realtà e magia” con l’associazione artistico-culturale Move in Art e in seguito con lo spettacolo “Revival Musical” e “Spectacular Spectacular". È docente di recitazione.
Reduce dal set Il VUOTO di Giovanni Carpanzano e da diversi cortometraggi e videoclip.
Direttore Artistico
Regista e Sceneggiatore, laureato in arti visive e discipline per lo spettacolo - scenografia e, come Attore, presso l'Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Attivo nel mondo del teatro da 25 anni, professionista esperto e attento nel suo lavoro, ha creato un suo personale metodo: il metodo CARPA, un metodo di acting coaching che si basa sulla tecnica del respiro e del ritmo.
Debutta al cinema nel 2016 con il cortometraggio “Onora la madre”, dopo una serie di cortometraggi, documentari brevi e videoclip, nel 2023 dirige la sua opera prima: il lungometraggio "Il Vuoto" che lo consacra definitivamente al mondo del cinema indipendente d’autore.
Regista e sceneggiatore attento alle tematiche sociali. Laureato in Regia all'accademia di Belle Arti di Catanzaro.
Conosce tutte le fasi e tutti i ruoli che comportano la buona riuscita di un film. Ha scritto diversi cortometraggi tra cui L'Attesa dell'Alba e ha diretto una serie di cortometraggi e videoclip.
Nel 2023 ha scritto e diretto il suo ultimo lavoro dal titolo “ADIA”.
Anna Giulia Aura
Gianluca Galati
Diplomata in Regia all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, fin da subito ha manifestato la sua attitudine per il mondo della produzione in cui trova il proprio habitat naturale.
Organizzatrice generale, risolve problemi e lavora al massimo per far sì che il lato "artistico" di una produzione sia realizzabile. Ha lavorato con molte produzioni indipendenti nel reparto produzione ricoprendo il ruolo di coordinator e direttore di produzione.
Diplomato all’Accademia ‘’Fonderia Delle Arti” di Roma con la direzione artistica di Giampiero Ingrassia e l’Accademia di doppiaggio ‘’Voice Art Dubbing”. Lavora con Pietro De Silva nello spettacolo ‘’Taxi Comedy”, come co-protagonista e dà la voce ad alcuni personaggi di videogiochi.
Partecipa al videoclip Ad occhi Chiusi del cantante Murubutu, e nel corto ‘’Il Limbo’’ prodotto da ‘’The Renied Show’’.
Nel 2023 ottiene il suo primo ruolo da protagonista, Giorgio, nel suo primo lungometraggio ‘’Il Vuoto’’ diretto da Giovanni Carpanzano.
Stefano Pullano
Nicole Cuda
Diplomato in Illustrazione e Grafica d’arte all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e attivo da più di 15 anni nel mondo della pubblicità e del marketing. Unisce la sua autenticità d’artista con illustrazioni originali alle esigenze e alle regole del brand design e del marketing creando immagini uniche e originali.
Ha curato i poster di diversi film e audiovisivi.
Regista e Progettista
Diplomata in Regia all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro, frequento il biennio di specializzazione in Regia.
Ha collaborato diverse volte come assistente segretaria d’edizione sui set cinematografici e, per l'Associazione si occupa dell’organizzazione dei progetti regionali e nazionali.